Regione Siciliana
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Il Litorale di Butera

Si tratta di una zona incuneata nella macchia mediterranea, con ampi e alti scogli che, declinando verso il mare, lasciano spazio ad alcuni tratti di spiaggia dal colore chiaro rende la balneazione piuttosto adatta sia ai meno che ai più esperti.

Il Litorale di Butera
litorale

Indirizzo

Contrada Desusino, 93011 Butera CL

Modalità di accesso

Marina di Butera dista una ventina di chilometri dalla città di Butera alla quale è collegata dalla strada statale 626. La sua ottima location consente di esplorare tutta la costa meridionale dell’isola, orlata dall’alternanza di coste alte a falesia e spiagge ampie e sabbiose dove sorgono località balneari importanti e diverse aree naturalistiche protette. Da Marina di Butera si potrà raggiungere il Castello di Falconara che, con la torre quadrata, appare in tutta la sua bellezza in cima ad un promontorio circondato dal verde.
Oltrepassate le spiagge di Butera, proseguendo verso ovest, si trova il territorio di Licata che vanta chilometri e chilometri di costa, con tratti bassi e sabbiosi che si alternano a  promontori rocciosi. Il mare è pulito e cristallino. Tra le più conosciute vi sono quelle che prendono il nome di spiaggia di Poggio di Guardia e spiaggia Marianello. Tra le più pittoresche, per il contesto ambientale nelle quali si trovano, la spiaggia MollarellaCala Paradiso e la spiaggia Rocca di San Leone

Ultima modifica: mercoledì, 07 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri