Regione Siciliana

Avviso di pubblicazione

libri scuola

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024

21 agosto 2023

Avviso

Per ottenere il contributo di cui alla Legge 448/98, gli studenti residenti nel Comune di Butera che frequentano le Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), dovranno presentare domanda secondo lo schema allegato debitamente compilato unitamente ai documenti richiesti.

i beneficiari non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa al'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell'Amministrazione, consapevoli della decadenza dei benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e che gli attifalsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia.

Qualora lo studente fosse ripetente e si iscrivesse al medesimo Istituto scolastico ed al medesimo indirizzo di studi, dovrà richiedere il contributo solo per  i libri di testo diversi dall'anno precedente.

Ultima modifica: mercoledì, 08 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !