Regione Siciliana

Incendi del 02 e 03 Agosto sul terrirorio comunale di Butera - Modulistica

16 ottobre 2023

Avviso

Come noto, la stagione estiva dell’ultimo anno, per gravità ed estensione di territorio colpito da incendi boschivi e di interfaccia, è risultata particolarmente devastante per il territorio ed ha causato gravissimi danni al patrimonio naturalistico dell’intera isola.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta è più volte intervenuto, e in particolar modo, nelle giornate del 2 e 3 agosto 2023, per enormi incendi alla vegetazione insistente sul territorio comunale, continuando l’azione di salvaguardia del territorio per tutto il periodo di agosto.

Conseguentemente, a tali eventi si registra l’aggravamento delle condizioni di vulnerabilità idrogeologica del territorio attraversato dagli incendi, nonché enormi danni al patrimonio edilizio privato e pubblico.

Per dare seguito alla procedura di ricognizione da inoltrare al Dipartimento della Protezione Civile Regione Siciliana, il Comune di Butera intende procedere ad una ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico, dai privati, dalle attività economiche e produttive.

Tutti coloro che hanno subito dei danni al patrimonio edilizio e alle attività economiche e produttive e al patrimonio pubblico conseguenti all’evento di cui all’oggetto, possono presentare apposita istanza attraverso i moduli messi a disposizione sul portale dell’Ente (sito web: www.comunedibutera.it)

Via Aldo Moro ,5, 93011 Butera (CL)
Sede municipale
Ultima modifica: mercoledì, 08 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !